Prodotto aggiunto al carrello

Non disponibile

Perché abbiamo scelto i prodotti Indena

Perché abbiamo scelto i prodotti Indena

Per rendere ancora più efficaci i nostri integratori, abbiamo puntato sulla qualità certificata degli estratti vegetali Indena:
- ottenuti da materie prime coltivate mediante processi convalidati e controllati nel rispetto delle “Good Agricultural and Collection Practices”;
- titolati in componenti attive mediante metodi noti ed accreditati.
Ad esempio, per formulare Naturtarticol abbiamo utilizzato Meriva® Indena.
Si tratta di una forma brevettata di rilascio della Curcumina, basata sulla tecnologia Indena del fitosoma: questo tipo di formulazione rappresenta un innovativo sistema di rilascio, utile per migliorare il profilo farmacocinetico dei fitocostituenti scarsamente biodisponibili.

I componenti attivi con elevata polarità potrebbero, infatti, non oltrepassare la barriera lipidica della parete gastrointestinale e, quindi, non essere assorbiti.

La tecnologia innovativa del fitosoma, oltre a garantire la stabilità dell’estratto, ne migliora la biodisponibilità e l’efficacia grazie alla sua capacità di attraversare le membrane biologiche, ricche di lipidi.

Un altro esempio è rappresentato da Naturflux, la cui efficacia è legata al Mirtoselect® Indena. Si tratta di un estratto di Mirtillo nero, standardizzato mediante un nuovo metodo HPLC sviluppato e validato da Indena appositamente per la caratterizzazione dell’estratto.

Questo metodo utilizza la cianidina-3-glucoside come standard esterno ed il contenuto di ogni singola antocianina viene determinato in peso, attraverso un opportuno fattore di correzione.

Ti potrebbe anche interessare