Prodotto aggiunto al carrello

Non disponibile

Primavera? Il sonno ha bisogno di un nuovo ritmo

Primavera? Il sonno ha bisogno di un nuovo ritmo

Nuovi ritmi stagionali e facciamo fatica ad adattarci.

 Spesso alla sonnolenza e alla perdita di appetito, sintomi associabili alla “sindrome da stanchezza primaverile“, si aggiungono i malesseri causati dai continui sbalzi di temperatura.

Questi disturbi finiscono per interferire con le abitudini di vita e con il normale svolgimento delle attività quotidiane.

Il cambiamento stagionale può accentuare la tensione nervosa e allo stesso tempo influire sul tono dell’umore, sul sonno e sull’appetito di chi si trova già in una condizione di stress a causa di problemi personali o impegni professionali.
Per chi ha già a che fare con l’insonnia, il passaggio dall’ora solare a quella legale può essere un ulteriore elemento di disturbo che lascia, durante il giorno, una sensazione di insufficiente riposo accompagnata da stanchezza e debolezza.
Non da ultimo, chi è soggetto ad allergie tipicamente primaverili è più debilitato dal punto di vista fisico e tende a risentire più facilmente del senso di stanchezza.
Anche una dieta poco equilibrata può accusare carenze nutrizionali (le più comuni sono quelle relative a vitamine e sali minerali) che incidono sul benessere fisico e predispongono maggiormente al ‘mal di stagione’.

Proprio la mancanza di uno o più nutrienti essenziali può essere compensata con l’apporto di integratori multivitaminici e minerali.

Gli INTEGRATORI POLIFUNZIONALI, rappresentati nella nostra linea NATURVIT, agiscono alla perfezione combinando il gran numero di estratti secchi (Ananas, biancospino, finocchio, cardo mariano, mirtillo, ginseng, serenoa repens, echinacea) con complessi vitaminici e minerali.

La combo è vincente ed efficace.

 

Ti potrebbe anche interessare